[Roma.pm] salve!

Aldo Calpini dada at perl.it
Tue Sep 12 12:03:22 PDT 2006

LordOfDeath ha scritto:
> ti ringrazio, per il problema dell'intero file avevo ovviato al
> problema, facendo o l'md5 dei file così vedendo se si sn inviati
> tutti, oppure vedendo il numero di byte(se sapete il modulo mi fate un
> favore).

non ho capito che intendi per "numero di byte". se vuoi dire la
dimensione del file, la recuperi con l'istruzione:

my $size = -s $filename;

> il problema cmq mio è che come fa il ricevente, a prender eil file dal
> collegamento, per dire, come lo mette in una variabile e poi ricrea il
> file??

beh, immagino con qualcosa di simile a quello che si trova nell'articolo
che ti ha segnalato Christoph:

open(FILE, ">$filename");
while(<$socket>) {
    print FILE $_;