[Italia-pm] Ipotesi per uno YAPC in Italia

Marco Marongiu mmarongiu at tiscali.it
Thu Oct 4 13:07:52 PDT 2018

Ciao

Ci ho messo un po' ad allocare il tempo per questo messaggio. Diciamo
che considero un risultato essere rimasto sotto il mese :-) anche se di
poco :-(

On 9/11/18 6:01 PM, Ferruccio Zamuner wrote:
> Mi farebbe piacere capire di quali forze potremo godere nel caso
> organizzassimo la conferenza Perl Europea in Italia per il 2020 o per il
> 2021.
>
> Tu lettore di questa email ci saresti a dare una mano?

Probabilmente no, principalmente per fattori logistici (abito in
Norvegia, quindi...). Inoltre quest'anno sto avendo i miei problemi
anche ad aiutare il mio LUG con il Linux Day, per cui mi sembra più
onesto non sbilanciarmi.

> Oppure ci saresti come "utente" per usufruire al massimo dell'esperienza
> formativa e sociale dell'evento?

Potrei al massimo partecipare alla conferenza, ma nella mia situazione
lavorativa attuale non mi sembra probabile.

> 1) Fosse di 3 giorni, quale sarebbe il prezzo per te consono per un
> eventuale biglietto di partecipazione?
> Non sto parlando di sconti di prevendita, ne' di sconti studenti che
> saranno considerati, ma di prezzo pieno.

Incontro DevOps a Bologna chiede circa 100 Euro e dura un giorno. Quindi
direi 300 Euro.

> 2) In quale ordine di preferenza per l'evento indichereti le seguenti
> città: Torino, Milano, Bologna, Roma.

Venendo dall'area di Oslo: Roma, Milano, Bologna, Torino (delle quattro,
Torino è probabilmente la più incasinata da raggiungere).

> 3) Quale mese preferiresti, ad esclusione di quelli "invernali"?
> Indicane un paio, il primo preferito al secondo.

tardo Maggio, fino a metà Giugno

> 4) Quali argomenti Perl potrebbero interessarti?

Interfacciamento con servizi come AWS, G Suite... API in genere

> 5) Quali argomenti non Perl potrebbero interessarti?

AWS e funzionalità relative, serverless, infrastructure as code,
configuration management

> 6) Verresti da solo o avresti altre persone al seguito? Giusto per
> capire se eventuali guide turistiche potrebbero essere di aiuto per chi
> non partecipa alla conferenza.

da solo, probabilmente

> 7) Con quale mezzo di trasporto preferibilmente verresti?

Aereo

> 8) Chi avresti il piacere di incontrare del mondo Perl internazionale?
> Ad esempio autori dei moduli Perl che usi maggiormente...

Oddio, che domandone! Diciamo che sentir parlare Damian Conway è sempre
un piacere! Lo ascolterei anche leggere le pagine gialle.

Ciao!
-- bronto