[Italia-pm] Server perl.it

Michele Beltrame mb at cattlegrid.info
Mon Jul 10 02:44:11 PDT 2017

Ciao!

> Se la migrazione di una parte non essenziale fosse procastinata> contenuti dell'attuale web server possono restare> on-line
> Altrimenti possiamo fare per tempo una copia statica dell'attuale.

L'idea è quella di non rinnovare il VPS su Linode (che tra l'altro
soffre di vari problemi, ed andrebbe comunque "rifatto"), quindi dopo
fine Settembre nulla può rimanere online.
La copia statica suppongo sia sempre possibile, anche se non so bene con
quali risultati. Forse non è la via migliore.

> L'owner del dominio perl.it può restare (Owner, Registar, ...) o dovrà cambiare?

Dopo lo scioglimento dell'associazione, il dominio è tornato al suo
proprietario originale, Aldo Calpini (dada). Direi che può (anzi deve)
rimanere intestato a lui. :-)

> Non ho capito chi è oggi disponibile a fare cosa. Vi chiedo pertanto di riassumere la vostra disponibilità.

Io non riesco a dare una mano con la migrazione del sito.
Però volentieri trovo il tempo per partecipare alla discussione, evitare
di sparire nel nulla e fare ciò che posso (non che questo richieda più
di 10-15 minuti al giorno, e nemmeno tutti i giorni , quindi lo sforzo è
minimo :-)).

> P.S. Una domanda: così come c'è questa stessa mail-list gratuita sotto @pm.org
> monc'è un analogo servizio per i Mongers per gestire un sito web, assieme
ad altri Mongers?

Non che mi risulti, al di là di qualche blog.

A presto,
Michele.

--
Michele Beltrame