[Italia-pm] Server perl.it

Guido Brugnara gdo at leader.it
Mon Jul 10 02:19:38 PDT 2017

----- Il 10-lug-17, alle 9:37, Michele Beltrame mb at cattlegrid.info ha scritto:

> Ciao!
>
> Eccoci qui nella nuova mailing list, che dovrebbe andare a sostituire
> Mongers. :-)
>
> Tornando sempre al server, lo switch-off è il 28 Settembre, quindi prima
> di quella data dobbiamo aver migrato tutto ciò che ci interessa, nonché
> il dominio (ci sono delle redirezioni e-mail che vanno mantenute).

Se la migrazione di una parte non essenziale fosse procastinata i contenuti dell'attuale web server possono restare on-line?
Altrimenti possiamo fare per tempo una copia statica dell'attuale.

L'owner del dominio perl.it può restare (Owner, Registar, ...) o dovrà cambiare?

Non ho capito chi è oggi disponibile a fare cosa. Vi chiedo pertanto di riassumere la vostra disponibilità.

Questa è la mia disponibilità, se gradita/necessaria:
  - Fornire configurato un hosting web con Foswiki
  - Eventualmente gestire entro la scadenza il dominio perl.it a nome del gruppo informale (ora che non c'è più l'associazione ...)
  - Gestire la posta del dominio per mantenere le redirezioni attuali
  - Copiare parte dei contenuti dal vecchio al nuovo server (Cut & Paste) - attività che posso delegare a dei non informatici perlisti ;-)
  - Con un po' più di tempo, sincronizzare la documentazione Perl in italiano da pubblicare sul nuovo portale Foswiki con l'archivio SVN

Se ci sono altri volontari che almeno si impegnassero nell'attività di Cut & Paste dei vecchi contenuti, riusciamo a migrare buona parte del sito.
Altrimenti andrà nell'oblio ... o resterà tal quale se come lo scorso anno verrà rinnovato l'hosting.

ciao
gdo

P.S. Una domanda: così come c'è questa stessa mail-list gratuita sotto @pm.org non c'è un analogo servizio per i Mongers per gestire un sito web, assieme ad altri Mongers?