[Italia-pm] Server perl.it

Guido Brugnara gdo at leader.it
Mon Jul 10 03:23:46 PDT 2017

----- Il 10-lug-17, alle 11:44, Michele Beltrame mb at cattlegrid.info ha scritto:

> Ciao!

> L'idea è quella di non rinnovare il VPS su Linode (che tra l'altro
> soffre di vari problemi, ed andrebbe comunque "rifatto"), quindi dopo
> fine Settembre nulla può rimanere online.
> La copia statica suppongo sia sempre possibile, anche se non so bene con
> quali risultati. Forse non è la via migliore.

> Dopo lo scioglimento dell'associazione, il dominio è tornato al suo
> proprietario originale, Aldo Calpini (dada). Direi che può (anzi deve)
> rimanere intestato a lui. :-)

Certo che sì!

C'è anche il sito web http://dada.perl.it sotto quel dominio ma che si trova su un diverso indirizzo IP.

In tal caso sarà sufficiente che a tempo debito nel DNS venga indicato l'indirizzo IP del nuovo server che ospita il sito web ed eventualmente del servizio di posta (sempre che non convenga usare il servizio del provider noovo o vecchio che sarà).

Storgete il naso se nel nuovo portale ci fosse una sezione "Sponsor" o anche  "Support" nella quale annotare i contributi offerti dai volontari (sia privati che aziende) ma anche chi concretamente fornisce supporto professionale con stumenti Perl like?

Mi piacerebbe capire perché non è mai stato fatto, eppure alcuni di voi, anche della vecchia guardia, bene o male con Perl avete forgiato buona parte della vostra competenza in ambito aziendale.

> Io non riesco a dare una mano con la migrazione del sito.
> Però volentieri trovo il tempo per partecipare alla discussione, evitare
> di sparire nel nulla e fare ciò che posso (non che questo richieda più
> di 10-15 minuti al giorno, e nemmeno tutti i giorni , quindi lo sforzo è
> minimo :-)).

Ok, vediamo che dicono gli altri ... ma diamoci tempo ancora qualche giorno, poi contando le risorse disponibili possiamo partire senza indugi ... oppure abbandonare definitivamente ;-)

ciao
gdo