[Italia-pm] Spegnimento server: 28 Settembre

Marco Marongiu mmarongiu at tiscali.it
Sun Sep 3 03:47:06 PDT 2017

On 03/09/2017 08:53, Guido Brugnara wrote:
> C'è un silenzio assordante :-(

Ciao

Io ho pubblicato un articolo su perl.it, magari cercherò di recuperarlo.
Per il resto, non mi "affido" a quel server (per usare le stesse parole
di Michele).

Riguardo al silenzio, ho la stessa esperienza anche in altre
associazioni. Credo che sia normale. Perché le persone che hanno
lavorato al portale oggi hanno una vita diversa da allora (in un certo
senso si potrebbe arrivare a dire che sono altre persone), e perché il
modello classico dell'associazione non funziona più.

È la stessa cosa per "Apriti Software!", associazione di cui sono
co-fondatore e che è, di fatto ma non formalmente, defunta. Ed anche il
GULCh, pur andando avanti, ha le sue difficoltà ad attivare i suoi soci
in iniziative pratiche.

Ciao
-- bronto