[Roma.pm] ajax testing in perl

maxlaspina at yahoo.com maxlaspina at yahoo.com
Wed Jan 9 10:15:43 PST 2008

ho ripiegato su JE, in modo che il progetto sia 100% Perl
http://search.cpan.org/dist/JE/lib/JE.pm

il mio progetto è ancora in fase embrionale...

fa una request per l'autenticazione, segue i redirect, conserva i cookie, arriva ad una response che contiene html della pagina che mi interessa

quindi vede i link ai javascript
while ($buf =~ m/src\=\"(.+)\.js\"/g) {
    $nome_script=$1."\.js";
    $url_script=$base_url.$nome_script;
    $req = HTTP::Request->new(GET =>$url_script);
    $req->content_type('text/plain');
    $res = $ua->request($req);
    $buffer = $res->as_string;

# estraggo il body di ogni script
    $buffer =~ m/HTTP\/1.1 200 OK\n((.+\n)*)\n*((.*\n)*)/;
    $tutti_script= $tutti_script.$3;
}

ed ora ho un "piccolo" problema...
...pare che gli script nn vengano eseguiti

se seguo l'esempio indicato nella sezione "simple use" reperibile alla url che ho indicato sopra, inserendo i miei script in questo modo

 $je->eval($tutti_script);

 e le mie chiamate a funzioni (che ho ottenuto mediante le regular expression)

while ($buf =~ m/getAvvenimentoExt\((.+),(.+)\)/g)
{
 print $&."\n".++$count. "\. palinsesto\=".$1."   evento\=".$2."\n\n";
  $return_val = $je->eval($&);
  print $return_val -> as_string;
 }

e poi faccio

print $return_val -> as_string;

mi viene restituito errore perché return_val è nullo...

non capisco dove sbaglio...
...il fatto è che non sono molto pratico di Perl né di Javascript, qualcuno mi può aiutare?

spero di essere stato chiaro (ho un'incredibile capacità di complicare ciò che è semplice...)

saluti
Massimo

Stefano Rodighiero <larsen at perl.it> wrote: On Jan 8, 2008 1:14 PM,   wrote:

> grazie. seguendo le tue indicazioni (il modulo principale si chiama
> WWW::Mechanize, senza la d finale) ho trovato questo
>
> http://search.cpan.org/~sprout/WWW-Mechanize-Plugin-JavaScript-0.002/lib/WWW/Mechanize/Plugin/JavaScript.pm
>
> che si basa su SpiderMonkey

Facci sapere come funziona, è una cosa che mi incuriosisce.

S.