[Roma.pm] xml + tag name

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Mon Jul 23 10:19:19 PDT 2007

Silvio Mazzaro wrote:

> Semplicemente ho letto il Thread (interamente), notando (non riferendomi
> necessariamente a te) un po di confusione nella definizione di "Higher
> Order".. ed ho colto l'occasione
> per fare qualche precisazione (appoggiandomi a Wikipedia).
>
> IMHO parlare di HOP non ha senso, il Perl e' sempre HO.
>
> L'uso di mappe di funzioni in una certa soluzione non cambia le
> caratteristiche del linguaggio.

E chi avrebbe mai detto il contrario, di grazia?! :-)

> Secondo me (ovviamente se ne puo' discutere) e' scorretto parlare di
> soluzioni HOP e non HOP.

E perché mai?!

Si tratta di banali locuzioni convenzionali: con "soluzioni HOP" per
brevità intendiamo "le soluzioni suggerite da Dominus nel suo libro" e
con "non-HOP" intendiamo "le soluzioni che non fanno uso di funzioni di
ordine superiore".

Come vedi "HOP" e "non-HOP" è molto più sintetico (e noi siamo perlisti
o caporali? ;-)

> E' per questo che sono intervenuto.... (ammetto di essere stato un po
> pedante) :-)

Ma si figuri ;-)

Piuttosto, sugli algoritmi proposti (e su quelli ventilati) ci sarebbe
molto da dire invece...

Ciao,
Emanuele.