[Roma.pm] xml + tag name

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Mon Jul 23 09:24:32 PDT 2007

Silvio Mazzaro wrote:

> Il Perl rimane comunque Higher Order (per definizione, lo e' anche il C):
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/Higher-order_function
>
> Indipendentemente dal tipo di soluzione utilizzata.... e' una proprieta'
> del linguaggio.

Francamente non capisco la pertinenza di quest'osservazione...

Nessuno, né io né altri, in questo thread (ma io non l'ho mai fatto
neanche altrove) ha mai affermato che in Perl non si potessero
implementare funzioni di ordine superiore (visto che per giunta c'hanno
scritto, appunto, un intero libro ;-)

Quello di cui si parlava, era se una particolare soluzione fosse del
tipo di quelle suggerite in HOP (il libro di Dominus) oppure se fosse di
tipo "tradizionale" (cioè senza l'uso di funzioni di ordine superiore).

Se gli dai una letta (non è semplicissimo, ma è *molto* istruttivo)
capisci quali sono le soluzioni HOP-like:
http://hop.perl.plover.com/

Altrimenti c'è sempre l'ottimo articolo di Luca:
http://www.perl.it/documenti/articoli/2005/09/iterators.html