[Firenze-pm] Firenze-pm Digest, Vol 14, Issue 5 5. Re: Perl 6 (dakkar)

alessandro kirk alekirk2004 at yahoo.it
Sun Feb 25 00:25:53 PST 2007

Perl 6 ? un linguaggio *diverso* da Perl 5. Non sono compatibili, quasi
per niente.

Detto questo, si suppone che il compilatore Perl 6 abbia una qualche
capacit? di compilare e eseguire codice Perl 5 (alla peggio, usando
libperl).

>Semmai, la versione di Perl per cui lo script ? scritto ;-) Cmq, l'idea
>? che il compilatore Perl 6 indoviner? se sta vedendo codice Perl 5, e
>agir? di conseguenza.

Intendevo quello, mi sono spiegato male. :-/

Per quanto riguarda il resto cercherò di spiegarmi in maniera più chiara dato che ho capito che mi sono espresso male, pensavo che così come si indica a livello di configurazione di apache dove si trova l'applicazione da eseguire, si potesse pure indicare dove si trova l'interprete perl da eseguire, in questo modo, sarebbe sufficiente avere due versioni di Perl sul server e non sarebbe necessario che Perl 6 abbia capacità di riconoscimento di codice precedente, semplicemente si dice per questa applicazione usa il perl 5 (ma lo si dice a livello di configurazione di Apache). Intendevo in questo senso.

Ma se la soluzione tramite libperl garantisce la stessa piena compatibilità, senza dover fare modifiche a livello di configurazione di Apache2, tanto meglio. :-)

Ciao Ale :-)