[Firenze-pm] CMS and Perl and hosting free. Suggerimenti?

alessandro kirk alekirk2004 at yahoo.it
Sat Feb 24 01:21:40 PST 2007

Tra i CMS scritti in Perl mi dareste dei suggerimenti sui migliori per creare:
siti Web (pure complessi);
blog;
image gallery;
forum.

WebGUI mi sembra un'ottimo ambiente per realizzare pure siti complessi.
Naturalmente se esistono alternative migliori ...

A livello di blog e image gallery mi sapreste indicare ambienti cms perl che non richiedono l'uso di dbms? In questi casi, anche se simli soluzioni fossero meno performanti, andrebbe bene ugualmente.

Per quanto riguarda il forum, alternative perl-based, che abbiano la stessa potenza di phpBB e SMF?

 Le soluzioni CMS perl sono facilmente espandibili usando Perl?

Ovviamente che siano più free possibili (cioè bsd, gpl,mit) e multipiattaforma.

Usando alcuni ambienti, vedi WebGUI, può essere necessario disporre di particolari requisiti nel server Apache, in questo caso mi riferisco ad Image Magick, penso relativamente all'eventuale gestione di una photo gallery, la mia domanda è se richieste di questo tipo siano facilmente accolte dagli hosting free oppure no. O, meglio, se normalmente siano già supportate.

Tra gli hosting free, quali consentono le prestazioni migliori? In ambito Perl?
Quanti accessi sono gestiti comodamente senza dover andare su soluzioni a pagamento?

Esistono hosting free perl che consentono pure la possibilità di vendere gli eventuali siti realizzati?

Ciao Ale :)