[Roma.pm] parla il tappo

Marco Balestra marco at crossbow.it
Thu May 5 09:35:40 PDT 2011

On 05/mag/2011, at 17.06, Fabio D'Alfonso wrote:

> la cosa più evidente è che

In qualche parte di "senso della misura" non devo essere stato abbastanza chiaro...

> Noi stiamo riuscendo a scambiare mail perché www.pm.org ha tutte le caratteristiche di scala per poter garantire che i contributi volontari superino ampiamente le necessità operative.

Cioè un mailing list manager. Ne ho uno identico sul mio server in casa ed uno sul server di produzione in Danimarca, non credevo di avere tutte queste "caratteristiche di scala".

Senso della misura...

> Quindi, prima di tornare di nuovo a fare affidamento su perl.it , ferma restando l'importanza del sito per la community italiana, valuterei la migrazione dei link su siti referenti verso un capitolo regionale (italiano) di una organizzazione come pm.org .
> Aldo Calpini e perl.it sono , nella situazione attuale, un'iniziativa locale che alla prima occasione di impedimento tecnico,  sta battendo tutti i record.

Senso della misura... Mah.

Let's start your revolution, and forgive me if I won't follow your one-man army.

Marco.