[Roma.pm] xml + tag name

Silvio Mazzaro mazzaro at ieee.org
Tue Jul 24 03:48:07 PDT 2007

Aldo Calpini ha scritto:

> quindi, essendo io particolarmente incivile, proverò a gettare un po' di
> benzina sull'argomento.

Ahahha... fai bene... :-)

> pertanto, la frase "è scorretto parlare di soluzioni HOP e non HOP" non
> mi convince affatto.

Perche' sei entrato anche te nel circolo vizioso generato dal titolo del
libro... :-)

Ovvio che per soluzioni HOP e non HOP mi riferivo a quest'ultimo (come
ho gia' scritto qualche mail fa) che, mi ripeto, e' un "calderone" di
"pattern" (come li definisci tu) e non
solo di HO functions... da li la confusione.

Rimane il fatto (e qui possiamo flammare all'infinito :-) ) che fare uso
di soluzioni con HO functions, tail recursion e chi piu' ne ha piu' ne
metta... etichettandole come soluzioni HOP o, se volete, "alla
Dominus"... e' piuttosto scorretto... se mi parli di "currying"
riferendoti a Strachey o allo stesso Haskell Curry mi sta pure bene...
ma se per parlare di "recursions, callbacks, iterators, HO
functions...." mi tiri fuori Dominus ed il suo libro... usando (mi
ripeto) HOP (nel senso del libro, non nel "vero" significato di funzione
di ordine superiore) come definizione per una soluzione ricorsiva in
Perl... beh... oltre ai brividi mi cascano pure le braccia... :-)

Comunque leggendo la tua Mail credo che ci siamo capiti....

> il libro di Dominus (che, ripeto, io _non_ ho letto!)

Allora dovresti leggerlo.... se no che Flame vuoi portare avanti.... :-)

Un Salutone,

Silvio