[Roma.pm] cestinando windows sui server...

Marco Balestra balestra at cesmail.net
Wed Jan 31 01:35:07 PST 2007

Il primo passo è fatto, un server linux gira nella mia azienda e con
Apache + Perl CGI (che usano WriteExcel) svolge in pochi secondi
compiti che prima richiedevano decine di minuti con la preesistente
(rigida) soluzione ASP + VBA + MSSQL.

Ora mi sto preparando al prossimo passo: presumibilmente dovrò essere
in grado di leggere file di Askia (ovvero dei file di MSAccess
rinominati in .QES) ed estrarne i dati per poterli aggregare in file
Excel.

Mi sono fatto il solito giretto su CPAN e su google, quello che mi
frena da una soluzione basata su ODBC è che in realtà dovrei
uploadare dinamicamente dei file di MSAccess da parsare al volo.
Vista (wow!) la summa delle esperienze qui presenti, qualcuno di voi
ha già sperimentato una soluzione decente per un simile compito?

TIA :-)
--
Marco Balestra
IT consultant