[Roma.pm] un web server mascherato...

Aldo Calpini dada at perl.it
Tue Nov 28 02:44:15 PST 2006

Marco Balestra ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> Prima di rimettermi ad inventare l'acqua calda, ho pensato che fosse
> il caso di cercare se un qualche modulo CPAN non fosse già pronto...
> ho cercato un po', ma evidentemente non trovo le chiavi di ricerca
> giuste, ed allora eccomi a chiedervi qualche dritta...

MARCOOOOOOOO!!!! ma te la pianti di gingillarti con acque calde, CPAN e
roba webbica? tu devi aprire ComicLife e metterti al lavoro, altroché!
almeno mettici le foto su Flickr o da qualche altra parte dove ce le
possiamo godere... :-)

> [...]
> Supponiamo che con una regola di apache io riscriva tutte le URL
> entranti perché tutto ciò che inizia con "/db" venga rediretto su "/
> cgi-bin/db.cgi?" (ed a seguire la URL originale).
> Qual è, secondo voi, il modo più semplice di realizzare una CGI che
> si connetta all'host "db" in LAN, passando tuto il GET ed il POST, e
> ritorni tutto (headers comprese, anche per le immagini) trasponendo
> in pratica sull'esterno questo server interno?
>
> Ho trovato moduli molto più sofisticati di questo, mi sembra strano
> che una cosa così semplice non sia già pronta... sicuramente cerco

ma, scusa, mod_proxy di Apache che t'ha fatto di male? o ci sono motivi
impellenti per i quali devi per forza passare per un CGI?