[Roma.pm] un web server mascherato...

Marco Balestra balestra at cesmail.net
Tue Nov 28 02:11:10 PST 2006

Salve a tutti.

Prima di rimettermi ad inventare l'acqua calda, ho pensato che fosse
il caso di cercare se un qualche modulo CPAN non fosse già pronto...
ho cercato un po', ma evidentemente non trovo le chiavi di ricerca
giuste, ed allora eccomi a chiedervi qualche dritta...

Supponiamo che io abbia un web server in LAN, mascherato, che
chiameremo "db" e che risponde su una porta lata.
Supponiamo che con una regola di apache io riscriva tutte le URL
entranti perché tutto ciò che inizia con "/db" venga rediretto su "/
cgi-bin/db.cgi?" (ed a seguire la URL originale).
Qual è, secondo voi, il modo più semplice di realizzare una CGI che
si connetta all'host "db" in LAN, passando tuto il GET ed il POST, e
ritorni tutto (headers comprese, anche per le immagini) trasponendo
in pratica sull'esterno questo server interno?

Ho trovato moduli molto più sofisticati di questo, mi sembra strano
che una cosa così semplice non sia già pronta... sicuramente cerco
male io.

TIA!
--
Marco Balestra