[Roma.pm] problemi con installazione Perl DBD::Oracle/1.15/

Aldo Calpini dada at perl.it
Thu Feb 26 08:09:22 CST 2004

On Thu, 2004-02-26 at 11:39, andrea sagri wrote:
> Certo che  /1.15/ è la versione del modulo Perl DBD::Oracle............solo
> che non riesco ad installarla su Winzozz (come lo chiami tu) penso che il
> motivo sia che non "so" come installarla. Cioè col ppm non funziona, e non
> conosco altri metodi, me li suggeriresti ?

il metodo standard per installare moduli perl:

1) scarica il .tar.gz da search.cpan.org (cerca per DBD::Oracle)
2) scompattalo ed entra nella cartella
3) dai il comando "perl Makefile.PL"
4) dai il comando "nmake"
5) dai il comando "nmake test"
6) dai il comando "nmake install"

nota che hai bisogno del compilatore (Microsoft Visual C++) nonchè
appunto del suo nmake, e (presumo) anche di qualche libreria C di Oracle
su cui però non so dirti molto...

in ogni caso, dentro al .tar.gz della distribuzione ci sono un README e
un README.win32 che forse possono darti qualche dritta :-)