[Roma.pm] Errore mailing lists

Emanuele Zeppieri emazep at gmail.com
Tue May 10 03:29:27 PDT 2011

2011/5/10 Gianni Ceccarelli <dakkar at thenautilus.net>:

> Grazie! Hai scoperto un problema con i nuovi DNS. Le impostazioni di
> MX, CNAME, e PTR erano un po' confuse, e il tuo qmail ha fatto una
> delle varie cose sensate per cercare di capirci qualcosa, indicando il
> problema.
>
> Ora abbiamo messo a posto (sì, ho testato, pure io uso netqmail).

Grazie, ma ancora non mi convince del tutto.

Se vedo bene, rispetto a prima avete soltanto swappato mail.perl.it
con lists.perl.it (ora lists.perl.it è il nuovo MX di perl.it, e mail
è un CNAME di lists).

Invece avrei risolto soltanto mettendo "lists" come record A e non
come CNAME, senza altre modifiche.
Quindi ora rimetterei "mail" come record A ed anche MX (al posto di
lists), e "lists" lo lascerei come record A a sua volta e lo toglierei
come MX (e *nessun* CNAME per la posta).

Questo permetterebbe di mandare mail a @perl.it che non vanno a finire
a Sympa (anche con local-part coincidenti).
Non so se questo sia un requisito importante, ma prima era possibile.