[Roma.pm] Proposte concrete

Emanuele Zeppieri emazep at gmail.com
Fri May 6 02:33:12 PDT 2011

2011/5/6 Fabio D'Alfonso <fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com>:

> Buongiorno,
> mi pare di capire che lo status quo, il casual,  sia la soluzione preferita,
> perche' trendy ma non impegna.

Direi che è un compromesso possibile, date le risorse in gioco.

Che sono piuttosto limitate, come è stato poc'anzi dimostrato proprio
dalla tua offerta di collaborazione, che, mi sembra di aver capito,
fosse ristretta a: /io conosco solo Joomla, punto e basta. Di più non
so/voglio fare/.

Ora capisci bene che se tutti ragionassero come te, opponendo limiti e
condizioni ristrette ad un unico prodotto (per giunta completamente
inadatto ad una community di perlisti, e molto discutibile in
generale[1]), non si farebbe neanche un passo.

Perciò operare all'interno di un team, specialmente quando si tratta
di un team di volontari, richiede la ricerca di un compromesso
compatibile con le competenze e le risorse di tutti i membri (o
perlomeno della maggioranza di essi).

Questo è quello cha fatto perl.it nel corso degli anni, con risultati
eccellenti: il sito con tantissimi visitatori, gli articoli, la
manualistica, il canale irc, le mailing list, l'organizzazione di
eventi internazionali di grandissimo successo.

Se credi poter fare di meglio, prego, accomodati.
Sapendo che la tua prima sfida sarà proprio quella di riuscire a
convincere qualcuno a collaborare con te (e con Joomla).

[1]
http://www.joomlaexploit.com/