[Roma.pm] problema script perl

Leo Cacciari leo.cacciari at gmail.com
Wed Mar 23 04:52:01 PDT 2011

Il 03/23/2011 12:33 PM, Luca Marchesan ha scritto:
> Ciao ragazzi, questa lista dà supporto a chi come me non ne sa nulla di
> perl ma deve risolvere un problema relativo ad uno script?
> Spero di si, così vi espongo il problema:
> sul mail server che da poco mi trovo ad amministrare c'è uno script
> chiamato mailshrink che svolge le seguenti funzioni:
> 1. elimina dal testo tutte le parti inutili
> 2. se la mail ha una allegato e questo non è zippato, lo zippa
> 3. se il valore scritto nel file .withattach è impostato a 0, prende
> l'allegato, lo strippa dalla mail, lo stora su /var/spool/srv/mails ed
> [...]
da quello che capisco a una prima occhiata, direi che non dipende dallo
script ma dall'abitudine di alcuni clienti di posta elettronica che
mandano il testo della mail in un attacment mime (in realtà due
attacment, uno di tipo txt l'altro di tipo html). Infatti se guardi
nella directory di output, trovi che il testo della mail è lì: nel file
msg-9711-1.txt (e c'è una copia nel formato html in msg-9711-2.html).

TH

--
Leo Cacciari
Aliae nationes servitutem pati possunt populi romani est propria libertas