[Roma.pm] perl scripting

Leo Cacciari leo.cacciari at gmail.com
Mon Mar 21 06:39:53 PDT 2011

Il 03/21/2011 02:02 PM, Fabio D'Alfonso ha scritto:
> Ciao Leo,
> ho una lunga esperienza con il batch. Avrei bisogno di capire meglio il contesto
Si tratta di un sistema di data presentation, che permette di definire e
accedere a dati strutturati sia in modo interattivo sia in maniera
programmatica usando un'API. L'idea sarebbe di poter utilizzare degli
script perl per manipolare i dati

> [...]
> Infine il flusso applicativo viene imbarcato in un flusso batch in uno schedulatore sempre attraverso una uno strato di scripting che gestisce il flusso, tenendo conto dell'ambiente (i file prodotti uno step devono ad es. essere usati dal successivo e questo deve tenete conto della folder structure dell'applicazione batch durante l'esecuzione nella 'fabbrica'.
> Circa la compilazione potresti indicarmi il perché se hai bisogno?
Intendo la compilazione perl, da source code a bytecode, che ha luogo
ogni volta che esegui uno script. Se vuoi satvo pensando alla differenza
tra l'approccio "cgi" e quello mod-perl per lo scripting in ambiente
web: nel primo, ogni volta che invochi uno script questo viene caricato,
trasformato in bytecode ed eseguito. In mod-perl (almeno per quello che
capisco io) questo non avviene: la parte caricamento & compilazione
avviene una sola volta.

--
Leo Cacciari
alliae nationes servitutem pati possunt. Populi romani est propria libertas