[Roma.pm] Net::SSH non esegue un cd anche con SSH2

Flavio Poletti polettix at gmail.com
Wed Feb 25 07:27:46 PST 2009

L'esecuzione di più di un comando è legata alla gestione automatica di più
connessioni con una sola procedura di autenticazione, il che rende più
rapido il tutto. Ciascuna connessione, però, è indipendente dalle altre e
risulta normalmente nell'esecuzione di una shell differente.
Il risultato è che devi spostarti nella directory e lanciare il tar con un
comando unico:

$ssh->cmd('cd /path/to/somewhere; tar xvzf /tmp/backup.tar.gz .');

oppure vedere se le opzioni di tar ti sono d'aiuto (ad esempio
-C|--directory). Per cose complesse probabilmente è più pulito effettuare
l'upload di uno script ed eseguirlo remotamente.