[Roma.pm] temperare ammodino...

Leo Cacciari leo.cacciari at gmail.com
Tue Feb 24 06:25:33 PST 2009

Il giorno mar, 24/02/2009 alle 14.51 +0100, Marco Balestra ha scritto:
> Vado OT, ma spero di trovare competenze eterogenee e caratteracci a
> sufficienza :-)
>
> Ho trovato che gli stream video del sito rai.it, serviti da rai.tv,
> richiedono forzatamente Microsoft Silverlight.
Avevo già constatato questa bella pensata di mamma rai quando avevano
lavato a morte con il fatto di avere i mondiali di calcio in diretta
web. Ovviamente all'epoca non serviva Silverlight ma il principio è lo
stesso.

> Ho scritto a webmaster at rai.tv chiedendo perché con i soldi pubblici si
> imponesse una piattaforma proprietaria, buggata e non abbastanza
> disponibile.
> La mail è tornata indietro, ho scritto a postmaster.
Ecco, a scrivere a postmaster non avevo pensato. Per altro, praticamente
tutti i link mailto dei siti rai sono sbagliati, nel senso che la mail
torna indietro....

> La mail a postmaster è tornata indietro.
>

> A questo punto cambia musica: ho scritto a dns-admin at nice.net
> chiedendo la cancellazione dai loro DNS di tutti i record relativi al
> dominio RAI.TV, che non gestisce la mailbox obbligatoria "postmaster".
> Ancora nessuna risposta, nel caso entro alcuni giorni le cose
> restassero invariate voi come vi muovereste?
> A questo punto il dominio glielo faccio proprio chiudere, e nel
> frattempo conto di protestare con il Ministero della Comunicazione per
> un simile spreco di soldi pubblici.
>
> Ciao!

Dimenticavo............. Ebbene sì, sono tornato:D