[Roma.pm] IDE per Perl

Fabio D'Alfonso fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com
Fri May 16 07:04:54 PDT 2008

Buongiorno,
certamente lo sapeva gia...

Volevo solo evidenziare come non tanto spesso si fa che:
- la consulenza e' una merce molto piu' rara di quanto si pensi;
- il precario non e' un consulente, e' un precario;
- alcuni aspetti non sono legati solo a esigenze tecniche o comunque del
professionista, ma anche a facilitare l'interazione con il cliente.

Grazie
Fabio

Marco Balestra <balestra at cesmail.net> wrote:

 On 16/mag/08, at 15:42, Fabio D'Alfonso wrote:

 > Questo vuol dire che si deve avere, ed e' quello che l'utente si
 > aspetta,
 > una tale padronanza di cio' che si sta facendo da poter interagire
 > continuamente con il cliente e contemporaneamente materializzare il
 > risultato che attende.

 Ed è esattamente il momento in cui un IDE va evitato, perché la prima
 cosa che perdi con un IDE è proprio la totale padronanza.

 > Questa chiarezza non e' advertising, perche' serve al professionista

 > per
 > avere le informazioni che gli servono per chiudere il lavoro.
 >
 > Questa e' la vera consulenza.

 Accidenti... dopo appena vent'anni di consulenza finalmente ho
 imparato cosa vuol dire. Grazie mille!