[Roma.pm] IDE per Perl

Fabio D'Alfonso fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com
Fri May 16 06:42:32 PDT 2008

Buongiorno,
la tariffa modifica in modo sostanziale il modo in cui si concretizza il
nostro lavoro.

Quando si lavora a tariffe basse il cliente immagina di vedere un
risultato diciamo in una settimana con una fisiologia da lavoro
dipendente.

Ci sono dei casi in cui queste tempistiche non sono adeguate.
Quando si lavora a tariffe elevate la settimana diventa un giorno, la
fisiologia non e' piu da lavoro dipendente perche' l'utente e
costantemente presente.
Questo vuol dire che si deve avere, ed e' quello che l'utente si aspetta,
una tale padronanza di cio' che si sta facendo da poter interagire
continuamente con il cliente e contemporaneamente materializzare il
risultato che attende.
In questo caso un IDE non e' solo utile per tenere assieme le parti del
lavoro ma anche per mostrare piu' chiaramente all'utente quello che si
sta facendo.
Questa chiarezza non e' advertising, perche' serve al professionista per
avere le informazioni che gli servono per chiudere il lavoro.

Questa e' la vera consulenza.

Grazie
Fabio

 Non ho capito la seconda frase.