[Roma.pm] ActiveState Repository vs CPAN Repository

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Fri May 16 05:23:25 PDT 2008

Fabio D'Alfonso wrote:

> Buongiorno e grazie,
> sto scaricando Strawberry Perl per fare un po di test.

Attento, che Strawberry per adesso su Vista dà ancora problemi.

Se sei su Windows (specialemnte Vista), il mio consiglio è di usare
ActivePerl (per adesso la ver. 5.8.8.822) e i repository PPM che t'ho
segnalato nell'altro messaggio.

I moduli cpan ci sono quasi tutti (almeno quelli più importanti), e puoi
comunque installare i moduli mancanti tramite cpan (cli), se sono pure-Perl.

Altrimenti la soluzione /totale/ è Cygwin:
http://cygwin.com/

che ti crea sotto Windows un ambiente Linux-like completo (o quasi),
compreso perl, ovviamente.