[Roma.pm] ActiveState Repository vs CPAN Repository

Fabio D'Alfonso fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com
Fri May 16 04:41:21 PDT 2008

Buongiorno,
secondo me CPAN sta ad ActiveState come PHP.net sta a Zend

In CPAN e PHP.net ci sono le idee in ActiveState e Zend ci sono il
prodotti sui quali si fattura...

Vi ripare troppo?

Grazie
Fabio

"Fabio D'Alfonso" <fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com> wrote:

 Buongiorno,
 spesso e volentieri i moduli CPAN richiedono la compilazione.

 Ma si puo' dover installare VS 2005 Professional su un server per
 compilare la DBI?

 Gira e rigira ho scoperto che invece (come mi sarei aspettato in
 generale) i moduli ActiveState sono gia' fatti e finiti.

 Mi direte che in ambiente unix sia il cc o gcc ci sono sempre.
 Io direi che i signori sofware anche su unix hanno un setup.

 Personalmente sono arrivato a fare il seguente 'grezzo' ragionamento
 industriale:
 - Perl solo su Windows per attivita con DBI e Data Processing: ai db ci
 si puo' collegare anche e preferibilmente da remoto.
 - Se i moduli non ci sono su ActiveState (e ci sono quasi tutti),
 semplicemente non ci sono.

 Vi pare troppo?

 Grazie
 --