[Roma.pm] ActiveState Repository vs CPAN Repository

Fabio D'Alfonso fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com
Fri May 16 04:37:18 PDT 2008

Buongiorno,
spesso e volentieri i moduli CPAN richiedono la compilazione.

Ma si puo' dover installare VS 2005 Professional su un server per
compilare la DBI?

Gira e rigira ho scoperto che invece (come mi sarei aspettato in
generale) i moduli ActiveState sono gia' fatti e finiti.

Mi direte che in ambiente unix sia il cc o gcc ci sono sempre.
Io direi che i signori sofware anche su unix hanno un setup.

Personalmente sono arrivato a fare il seguente 'grezzo' ragionamento
industriale:
- Perl solo su Windows per attivita con DBI e Data Processing: ai db ci
si puo' collegare anche e preferibilmente da remoto.
- Se i moduli non ci sono su ActiveState (e ci sono quasi tutti),
semplicemente non ci sono.

Vi pare troppo?

Grazie
--