[Roma.pm] senza vergogna

kanak at perl.it kanak at perl.it
Tue Jan 8 14:57:57 PST 2008

> (mi scuso per la sciatteria di questa risposta, ma non mi è venuto in
> mente niente di più semplice).

ti ringrazio globalmente per la spiegazione
e ringrazio tutti voi per l'interessamento.

>   funz([funz1()], [funz2()]);

questo e' esattamente quello che cercavo.
le parentesi quadre ( NON erano le tonde!) fanno capire che si parla di
liste, essendo riferimenti vengono a diventare le due variabili della
lista anonima e non si mischiano.

poi le scompatti col solito @lista=@$lista;

in questo modo posso inviare il risultato di due sub (che sono due
liste) ad una terza sub che ci fa qualcosa.

ed avere tutto sulla stessa riga.

la posto sta cazzo de riga va' (pure se non vi dice niente):

-----------------------------------
push @left, envelope(
   2, 1, multiply(
      [squa(440, 8/9, 10000, 0, )],
      [sawt(440, 8/9, 10000, 0, )],
   )
);
-----------------------------------

sto costruendo un sintetizzatore / sequencer con output in .wav.
con l'intenzione di sperimentare alcune mie teorie sul random e la
generative art.

a proposito della prima legge della perl-programmazione sono coscente
di stare a "reinventare la ruota". ma mi rompo a cercare i moduli e mi
piace capire le cose da me.

finora mi sono scervellato sl formato wave (riff) ed ora sto
cominciando a concatenare matematica e onde sonore ...
il tramite e' il PREZIOSO perl.

quindi aspettatevi altre rotture ;) -_-

kanak