[Roma.pm] xml + tag name

Aldo Calpini dada at perl.it
Mon Jul 23 05:56:55 PDT 2007

Emanuele Zeppieri ha scritto:
> Altrimenti oltre che la tua domanda non ho capito neanche HOP (niente di piu` probabile ;-)

HOP sta per "Higher Order Perl", un libro di Dominus che presenta
tecniche di programmazione di "ordine più elevato", per lo più prese in
prestito dalla programmazione funzionale, applicate al Perl.

sono molto "HOP" le closure, gli iteratori, il currying, in generale il
trattare oggetti di tipo codice come first-class objects, la
programmazione senza side effects (funzioni "pure"), il polimorfismo e
l'utilizzo smodato della ricorsività.

poi probabilmente qualcuno te ne potrà dire ancora di più, non avendo io
nemmeno letto il libro (anzi, a proposito, LucaS, la prossima volta che
ci vediamo me lo presti? :-)