[Roma.pm] non un addio, ma un aufwiedersehen...

Aldo Calpini dada at perl.it
Wed Dec 12 07:12:29 PST 2007

carissimi,

è con profondo, solenne ed immenso dispiacere (ma ballando l'hula hoop
con l'emisfero sinistro del mio cervello) che sono ad annunciarvi la mia
prossima, ahimé, prematura dipartita.

in data dieci gennaio dell'anno ottavo del secondo millennio (e non
rompete con l'annosa questione del da dove si comincia a contare il
millennio, frega assai a me), armato della valigia di cartone
d'ordinanza, salperò dal natìo suolo per imbarcarmi non già su un cargo
battente bandiera liberiana, ma su un aviogetto battente bandierina
austriaca.

un futuro radioso e un freddo da cagarsi sotto m'attendono al di là
della cortina delle alpi. deh!

eppurtuttavia avrei piacere, fra i combinati fardelli del natalizio
shopping e l'approssimarsi inesorabile del mio decollo, di spendere
un'ultima sera in vostra amabile compagnia, per un ultimo pasto frugale
e per dividere con voi l'amaro calice della separazione. o del rosso
della casa.

facetevi sentire.