[Roma.pm] saluti e piccola domanda :)

LordOfDeath webmaster.staff at gmail.com
Tue Apr 17 09:43:05 PDT 2007

Ciao a tutti ragazzi! come sn andate le vancanze di pasqua? scusatemi se
non vi ho mandato gli auguri, ma vacanze e tutto mi hanno portato via
molto tempo :)
Posso chiedervi un grande favore?
molto probabilmente mi sto solo bloccando con una vera e propria
stupidaggine :) praticamente, devo controllare i processi di ogni
utente, ovvero, devo controllare se un utente ne fa + di 1, quindi ho
fatto così:
@processo=`ps aux`;
foreach $linea(@processo){
$linea=~s/ [0-9].+$//;
$linea=~s/USER.+COMMAND//;
chop $linea;
}
così ho la lista degli utenti, quindi avrò tipo nell'array @processo:
('antonio','antonio','giovanni','root','root'),
il mio problema purtroppo è questo : come avverto, una sola volta, che
l'utente antonio(in questo caso) o altri compare 2 volte in @processo???
vi ringrazio tutti
p.s. io stavo provando così
my $try;
$process=@processo;
print $process;
foreach $linea(@processo){
         foreach $line(@processo) {
       if ($line =~ /$linea/){

if ($process =~ /$line{2,}/){
print "$line\n" ;
$try.=$line;} else{

}
}
ma mi dà errore, potete aiutarmi?? grazie in anticipo, byeeee :)