[Roma.pm] join

mauro morichi mauro at nonsolocomputer.com
Sat Mar 4 11:14:27 PST 2006

vediamo se qualcuno mi chiarisce sto dubbio.

secondo la documentazione, la funzione join accetta due parametri, il primo
potremo chiamarlo separatore, il secondo e' l'array o l'elenco dei valori da
unire.
il valore restituito e' uno scalare.

quindi correttamente sarebbe: $risultato = join(":", at quellochecepare);

per errore e imperizia non ho messo il separatore per cui e' venuta fuori una
stringa del genere: $risultato = join(@quellochecepare);

nessun warning ricevuto, e a una verifica del risultato ottengo sempre uno
scalare. fino a qui mi pare tutto ok.
il dramma si e' verificato dopo: applicando una R.E. per estrarre un paio di
parametri da $risultato non c'era verso di ottenerli.
tutto e' tornato normale quando ho reinserito il separatore.

quindi quello scalare non e' quello che appare.
Che cacchio e' diventato? cosa contiene? a occhio sembra una normalissima
stringa, ma in pratica contiene qualche cosa d'altro che la mia inesperienza
non mi permette di arrivarci....

--
* Nonsolocomputer srl
* Mauro Morichi Mauro [at] nonsolocomputer [dot] com