[Roma.pm] come ti installo un modulo senza ppm

Aldo Calpini dada at perl.it
Mon Jun 27 08:27:35 PDT 2005

kanak at perl.it wrote:
> http://www.boutell.com/gd/
>
> io mi sposto su questo sito, dove trovo da scaricare delle sedicenti
> windows dll.
>
> ma il file zip non contiene alcuna dll.
>
> dove dovrei scompattare il tutto di modo che makefile lo veda e lo
> includa nelle sue conoscenze?
>
> altrimenti difetta di un cosidetto "cl" e manda tutto in vacca.

il "cl" e' appunto il compilatore C/C++ che teste' menzionavo.

anche se tu trovassi la DLL di GD, non ci fai nulla ai fini del perl: il
modulo di interfacciamento GD.pm consta comunque di una parte scritta in
C e, come ogni programma in C che si rispetti, necessita di essere
compilato.

di PPM di GD per il perl 5.8.x comunque in giro se ne dovrebbero
trovare; purtroppo non ti so dare un indirizzo preciso (io ho usato il
cosidetto "cl" :-), ma qualun altro magari ci riesce.

mi suggeriscono comunque di dare un'occhiata a questo:

http://search.cpan.org/~podmaster/PPM-Repositories-0.11/

e vedere se riesci a rimediare qualcosa.

 > chiedo scusa non mi accorsi di mailizzare a tutta la lista.
 >
 > non volevo disturbare con ste cazzate 20 persone

non disturbi affatto, anzi :-) sembriamo 20 cadaveri, e queste poi sono
tutt'altro che cazzate.

cheers,
Aldo