[Roma.pm] visiting rome.pm

Emanuele ema_zep at libero.it
Thu Oct 7 16:38:22 CDT 2004

-----Original Message-----
From: roma-bounces at mail.pm.org [mailto:roma-bounces at mail.pm.org] On
Behalf Of Aldo Calpini
Sent: Thursday, October 07, 2004 5:27 PM
To: roma at mail.pm.org
Subject: Re: [Roma.pm] visiting rome.pm

> più rustica, più rustica!

Bene, bene, siamo sulla stassa lunghezza d'onda ;-)

> i locali tipici che io conosco sono:
> - Betto & Mary (zona Torpignattara, mi pare) ambiente familiare,
> rustico ai confini del grezzo, prezzo sui 30-40 euro per mangiare
> e bere a volontà
> - Sora Margherita (zona Ghetto) piccolissimo, prende max 30 persone,
> ambiente casalingo, prezzo sui 30 euro per mangiare molto molto bene
>
> questo è quel che io penso e so, dite la vostra. da parte tua,
> Emanuele, imbarazzaci pure :-)

Betto e Mary lo sostengo senza riserve: un classico della ristorazione
romana che non ha mai tradito. L'unica cosa è che forse ci sarebbe
qualche difficoltà a tenere un talk in mezzo a 40 persone che cantano a
squarciagola "Comandante Che Guevara" ;-)

"Sora Margherita" non lo conosco ma il Ghetto è una bella zona ed ha una
tradizione pluricentenaria di ottima cucina, per cui sono sicuro che
andrebbe ugualmente benissimo (da considerare sempre se è adatto per il
talk.)

Posso aggiungere un paio di locali al Pigneto, dove abito io: "Sora
Celeste," che offre una buona cucina tipica ed è piccolo e discreto,
oppure la "Trattoria L'Aquila," che è anche pizzeria, con una cucina
meno tipica però buona, e dove ci si potrebbe trattenere tutto il tempo
che si vuole (tra l'altro è molto economico.)
Poi ci sarebbe "Paolo" a San Lorenzo e, infine, una fraschetta ad
Ariccia (mi riferisco ai locali chiusi ovviamente, data la stagione,)
col vino, la porchetta, le coppiette di cavallo etc. ;-)
Ma forse questo è troppo come rusticheria...