[Roma.pm] Mi presento

Cristiano Paris paris at disp.uniroma2.it
Thu Sep 18 02:57:30 CDT 2003

Salve a tutti!

Mi chiamo Cristiano Paris e sono un ragazzo (???) di 27 anni, grande
appassionato di Linux ormai da qualche anno. Devo dire di non essere
mai stato un grandissimo estimatore di Perl, spesso in favore di
Python. Tuttavia, ultimamente la mia opinione e' abbastanza cambiata e
adesso che comincio a comprendere un po' piu' a fondo i meccanismi di
Perl, devo dire di essere abbastanza soddisfatto.

Sapete, finche' uno non ci sbatte il grugno... ed io il grugno ce l'ho
sbattuto abbastanza ultimamente, visto che ho tirato su un piccolo
portale per la facolta' di Ingegneria a Tor Vergata, che potete vedere
all'indirizzo:

http://www.ingegneria-online.it

Tutto scritto in HTML::Mason (di cui invece sono un grandissimo fan)
con backend Postgresql. Il bello e' che l'ho tirato su in circa un mese
e mezzo, grafica e struttura HTML compresa. Questo mi ha fatto ampiamente
ricredere su Perl.

Insomma, ieri facevo un giretto su CPAN, come e' mio solito da un
po' di tempo a questa parte (lo faccio per scovare moduli strani:
ieri per esempio ho beccato Sex.pm) e, dopo aver visto che il modulo
Lingua::Italian:Hyphenation era stato scritto da uno di perl.it, ho
deciso di andare sul suddetto sito.

Con mia grande sorpresa scopro che c'e' il Roma.pm e che il 18 Ottobre
fate pure una pizzata. E bravi... mi ci volete pure a me?

Insomma questo e' tutto. Come nota a margine vi dico pure che faccio
parte del Linux User Group di Roma, di cui sono il Vice Presidente
(forse qualcuno di voi consoce o e' iscritto al LUGRoma) e che, come
ovviamente sapete, stiamo organizzando il LinuxDay 2003 qui a Roma.

Ho visto che state discutendo se partecipare: a noi farebbe un grande
piacere poter ospitare qualcuno di voi come relatore su qualche argomento
attinente il Perl.

Insomma io sto qua.

Cristiano

----
JabberID : paris at jabber.at
ICQ #    : 168127096
Yahoo    : cristiano_paris
MSN	 : cristiano_paris at hotmail.com

GnuPG Public Key Fingerprint (keyserver.linux.it)
pub  1024D/920D0578 2003-06-23 Critiano Paris <c.paris at libero.it>
     Key fingerprint = 0DDD 41D9 1546 E66F 1824  7EFD 9DC2 EAED 920D 0578
----