[Roma.pm] GC

Oha oha at oha.it
Thu Apr 3 06:00:08 CST 2003

On Thursday, April 3, 2003, at 01:05  PM, Aldo Calpini wrote:
> mah... che sia "trasparente" vabbeh, ma "funzionale" mi sembra molto
> ma molto
> discutibile. funziona con il reference count, ma è estremamente facile
> da impappinare (basta fare referenze circolari). inoltre il meccanismo
> di distruzione degli oggetti fa a dir poco acqua.

tutti i meccanismi di GC sono trasparenti per definizione, in effetti...

funzionali pure... non ci devi pensare....

credevo pero' che fosse fatto meglio: alcuni esempi? :) (sapete che mi
piace fare il professore, no?)
- scope. quando una variabile esce di scope si verifica al volo se ha
reference count a zero e la si distrugge
- reference count periodico
- mem-copy (si prende un oggetto base (in perl e' main::) e lo si
copia, riportando tutti gli oggetti collegati. le "isole" non vengono
copiate e quindi distrutte)

possibile che il perl usi solo il reference count?

e se si, dato che nessuno mi garantisce la "pulizia" del codice dei
moduli che uso, sono obligato a usare il perl atomico anziche' come
demone?

Oha

--
"L'unico vero modo per apparire piu' giovane e' non nascere cosi'
presto."