[Roma.pm] GC

Aldo Calpini dada at perl.it
Thu Apr 3 05:05:54 CST 2003

Oha wrote:
> altrimenti noto come Garbage Collector.
>
> ieri, parlando con dree della comodita' del perl rispetto al C, e'
> venuto fuori il vantaggio di avere un GC cosi' trasparente e funzionale
> come quello del PERL... ma.... come funziona?

mah... che sia "trasparente" vabbeh, ma "funzionale" mi sembra molto ma molto
discutibile. funziona con il reference count, ma è estremamente facile
da impappinare (basta fare referenze circolari). inoltre il meccanismo
di distruzione degli oggetti fa a dir poco acqua.

cheers,
Aldo

__END__
$_=q,just perl,,s, , another ,,s,$, hacker,,print;