[Roma.pm] e visto che... parliamo di XSL

Aldo Calpini dada at perl.it
Wed Apr 2 09:59:43 CST 2003

Marco Balestra wrote:
> Non ci posso credere... un OT da un guru del Perl! ===:-DDDDD

heh :-) quando c'è il bisogno...

> Il "prima" e il "dopo" sono delle frantumature di sfere senza uguali.
> Cosa farei io: un template che matcha taggone (il piu` esterno), e di li`
> fai un
>  <xsl:appply-templates select="preceding::./tagghino" mode="prima" />
> (tutti i nodi prima) che verra` matchato da
>  <xsl:template match="*" mode="prima">
> e allo stesso modo tratti following::./tagghino con mode="dopo".

hmmm il mio era solo un esempio, ovviamente :-)
il materiale di partenza è XHTML. quindi <tagghino> può essere
in realtà qualunque tag HTML. forse che devo aggiungere ad ogni
sotto-template il prima e il dopo?

> Occhio alla differenza tra xsl:value-of e xsl:copy-of, per copiare una
> struttura XML ti serve comunque il secondo :-)

brancolo nel buio. non ho idea di cosa tu voglia dire :-)
nota la .sig...

__END__
$_=q,just XLST,,s, , another ,,s,$, newbie,,print;