[Italia-pm] Ipotesi per uno YAPC in Italia

Ferruccio Zamuner nonsolosoft at diff.org
Wed Sep 12 07:03:10 PDT 2018

On 12/09/2018 15:53, Michele Beltrame wrote:
> Ciao ferz!
>
> Mi fa piacere notare che c'è qualcuno con voglia di fare...

Sono state belle esperienze, e certe volte se non ce le creiamo noi è
facile privarsene.
Ho visto che sta per essere creato un nuovo comitato europeo per
organizzarle, quindi ho pensato: perché non capire se possiamo bissare
una conferenza europea Perl in Italia.

> Anziché rispondere alle domande una ad una, faccio intanto qualche
> considerazione generale.
>
> Anzitutto, io sono sicuramente disposto a dare una mano, ma più che
> altro nei giorni dell'evento e non prima/dopo: ho già "dato" abbastanza
> la YAPC a Pisa e a 4 workshop: è stata un'esperienza bellissima, ma
> soprattutto la gestione fiscale della cosa è stata alquanto stressante e
> al momento non me la sento di ricominciare.

Certo. Immagino.

> Quindi, mi va bene spostare scatoloni, appendere manifesti, gestire la
> segreteria dell'evento, andare a prendere speaker all'aeroporto etc etc,
> ma insomma tutte cose "sul posto".

Spero anche accogliere gli ospiti, spero numerosi.

> Come città sicuramente Torino: ci sono spazi, appoggi organizzativi che
> altrove per lo più mancano (tu :-)) e ci abbiamo già fatto un workshop
> quindi conosciamo un po' di problematiche.

Non volevo precludere la scelta in base alla mia presenza, lasciamo
aperta la location per ora.

Grazie Michele, mi fa molto piacere rileggerti.
Vediamo chi altri risponde all'appello.

Ciao,               \ferz