[Firenze-pm] Meeting di agosto

Daniele Ricci daniele.ricci at dada.net
Mon Aug 7 05:10:20 PDT 2006

Ben lieto di presenziare :)

iCC.

P.S.
Parlando di me (o del Cicci, in terza persona) per correttezza
grammaticale  della lingua fiorentina è necessario l'artilo "il" davanti
a Cicci.
Possono essere usate varie farme: dalla "il Cicci" per chi ha minor
confidenza con la lingua passando per la più colloquiale "iCicci" o "i
Cicci" per arrivare all più corretta di tutte "ì' CCicci" (l'elisione
della 'l' dall'articolo "il" lascia un'apostrofo e rende la 'i' una
parola tronca che quindi necessita l'accento; si noti pure il
raddoppiamento della consonante C iniziale: consonante dura,
intervocalica, tra due vocali accentate).