[Torino-pm] domanda su contatore (Adriano Allora)

Adriano Allora all.adr a e-allora.net
Dom 10 Lug 2005 09:19:48 PDT

Ciao Andrea!

ho trovato un metodo, e devo dire che -- anche se il metodo era sotto i
miei occhi e non è tanto figo quanto sarebbe stato un $var-- if //g; --
ne sono abbastanza contento.

Eccolo qui:

			@frasi = split(/[\.\?!]/,$_);
			$nfrasi = @frasi;
			$nfrasi--;
			$parametri{frasi} += $nfrasi;

be, a parte le "barre retroflesse" (ho scoperto che si chiamano anche
così da poco... :) ).

può essere migliorato, ma la logica funziona.

grazie,

alladr

Il giorno 07/lug/05, alle 10:58, Andrea Benazzo ha scritto:

> ciao!
>
> ho scoperto l'inghippo:
>
> la regexp è giusta...solo che si mangia ogni [.?!] che trova.
> in questo modo il contatore viene incrementato una sola volta per
> riga: NON
> una volta per ogni carattere [.?!] trovato.
>
> che io sappia, non ci sono altri metodi per contare mediante regexp.
> l'unica cosa che ti rimane da fare è incrementare il contatore
> basandoti su
> varie regexp: una per carattere che vorresti contare.
>
> ricordati di usare i quantificatori limitando il numero di caratteri da
> [...]

|^|_|^|_|^|                              |^|_|^|_|^|
  |	   http://www.e-allora.net        |