[Torino-pm] domanda su contatore

Adriano Allora all.adr a e-allora.net
Mer 6 Lug 2005 01:37:19 PDT

ciao a tutti,

questo mi fa proprio impazzire: devo contare tutte le volte che compare
un punto fermo|interrogativo|esclamativo in un testo, e pensavo che
bastasse una cosa del tipo:

while(<>)
	{
	$cnt++ if /[\.\?!][^\.]/g;
	}
print $cnt;

invece questa cosa mi conta solo la prima occorrenza in ogni linea. è
normale? devo davvero splittare la riga e fare il match su ogni parola?
(ma, in tal caso, non c'è il rischio di conteggi di troppo?)

ringrazio per ogni aiuto,

alladr

|^|_|^|_|^|                              |^|_|^|_|^|
  |	   http://www.e-allora.net        |