[Roma.pm] OT: Mi serve conforto con l'assembler...

Flavio Poletti polettix at gmail.com
Thu Jun 26 02:14:39 PDT 2014

Quello che mi pare strano è che l'Assembly è in giro già da un po' e non
credo sia evoluto poi tanto, a parte ovviamente le aggiunte relative ai
nuovi feature set dei processori. Ora, probabilmente la tua chance migliore
è di andare a ripescare qualche libro datato, ma probabilmente completo
rispetto a quello che ti serve, più qualche release note dei processori.

Riguardo alle sys-call, non sono sicurissimo che appartengano al mondo
Assembly, mi sembra che si tratti più di indicazioni che dovresti andare a
cercare a livello di sistema operativo. Ma qui la mia conoscenza è
veramente spessa un paio di atomi.

Buona fortuna,