[Roma.pm] Proposte concrete

luca at yepa.com luca at yepa.com
Sun May 8 15:36:52 PDT 2011


Non intendevo provocare ne' litigare. Invece brevi messaggi, anche ironici, che evidenzino errori possono aiutare a non farne in futuro. E non fanno nessun male.

Flavio Poletti <polettix at gmail.com> wrote:

Ragazzi, cerchiamo di mantenere un certo livello di maturità.


Guardiamo al sodo e cavilliamo sulla sintassi solo quando ne risulti invalidata la semantica; per litigare o provocare ci sono altri posti. Con questo mi riferisco sia al messaggio qui sotto che a quello riguardo al fatto che manca la lettera "h" (ipotizzo nella frase "nessuno a detto"): credo che la lista non abbia bisogno di questi scambi sterili.


Buona serata,


    Flavio.



2011/5/7 luca at yepa.com <luca at yepa.com>

Agli risultati??



Fabio D'Alfonso <fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com> wrote:

Ciao
Io non so piu' che dire a parte la frase qui di sotto:
nessuno a detto di guadare dentro a Joomla, o a qualche altro cms.  Abbiamo qualcosa da comunicare? Se si, cerchiamo un prodotto, gratis o a pagamento, che ci consenta di farlo. Perl.it puo', se risponde alle esigenze,  fare uso di Joomla, MovableType, Wordpress, etc, se sono funzionali agli risultalti che si vogliono raggiungere.
Oracle usa prodotti Microsoft, Microsoft utilizza SAP, e possiamo andare con la lista per 1000 pagine.

Quit

Fabio D'Alfonso
'Enabling Business Through IT'
cell.  +39.348.059.40.22 *
web: www.fabiodalfonso.com 
email: fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com 
fax: +39.06.874.599.581
BlackBerry® Wireless Enabled Address.

* Hidden  numbers are automatically rejected by the phone


On 5/7/2011 12:52 PM, Marco Balestra wrote: 

On 07/mag/2011, at 08.21, Stefano Rodighiero wrote: 

Personalmente non sono contrario a priori all'adozione di uno strumento, ma capisco che nel caso del sito principale della comunita` italiana sarebbe meglio adottare uno strumento in linea con quello che "predichiamo". 

Guarda, io ho un problema mio personale con PHP. Ogni volta che devo mettere mano a qualcosa scritto in PHP mi prende un'emicrania pazzesca. Non scherzo, eh. Non ho mai visto un linguaggio così schifoso (a meno di non considerare "linguaggio" anche il Basic, ovvio), e a parte questo mi sento sopraffatto dallo sconforto quando penso che un motore di templating (il PHP) viene usato per scrivere non template ma addirittura la base di un motore di template... Sarebbe come pensare di scrivere un kernel linux usando script di shell: è ridicolo, fuori target, spropositatamente ridondante, assolutamente inefficiente e impossibile da manutenere in modo civile. Anche per target a cui era più adatto (come wikipedia, un database flat non strutturato è praticamente l'unico modo giusto per usare PHP) il codice PHP è sempre orribile, e ogni volta che ho avuto un problema è sempre venuto fuori che il problema era (ma guarda un po', le mie emicranie!) nel codice PHP scritto male, come !
 per
l'estensione LDAP. Il fatto che prodotti come Wordpress e Joomla siano basati su un linguaggio così poco adatto è solo un altro indice del fatto che il mondo non è un posto perfetto. Ci sono problemi di tutti i tipi, anche a livelli più seri. Questo è solo uno dei tanti esempi di scelte sbagliate. Non pretendo ovviamente di far valere le mie idiosincrasie, anche se -emicranie a parte- ritengo che il PHP sia *davvero* un linguaggio orrendo, un esempio di come "farla facile" possa sconfinare in "banalizzare" e quindi in "complicare". Però il problema con il PHP ce l'ho... l'emicrania, e di sicuro non posso pensare di dare una mano ad usarlo a meno di non essere costretto :-D Marco _______________________________________________ Roma mailing list Roma at pm.org http://mail.pm.org/mailman/listinfo/roma 


_______________________________________________
Roma mailing list
Roma at pm.org
http://mail.pm.org/mailman/listinfo/roma


-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://mail.pm.org/pipermail/roma/attachments/20110509/7372d0d2/attachment.html>


More information about the Roma mailing list