[Roma.pm] parla il tappo

Emanuele Zeppieri emazep at gmail.com
Wed May 4 22:38:08 PDT 2011

Caro Fabio,

mi spiace, ma stavolta la stai facendo pure sul soffitto (e parlo del
soffitto della cucina).

Ergersi a giudici dell'operato altrui non è soltanto sbagliato, ma
anche rischioso, perché un domani qualcun altro potrebbe mettersi a
giudicare il nostro di operato, e a pretendere sanzioni, magari senza
averne alcun titolo.

E quando proprio non si riesce a contenere l'impellenza di giudicare,
si dovrebbe perlomeno avere il buon senso di operare una valutazione
/per saldo/.

E, nel caso in specie, il saldo di dada è talmente in attivo che se
pure andasse da Linode e desse fuoco alla sala server (come successo
ad Aruba qualche giorno fa), meriterebbe comunque la gratitudine
incondizionata di tutti i perlisti italiani (e non solo), tale è il
contributo che ha dato a Perl dentro e fuori i confini nazionali.
(Basti pensare che perl.it è una sua creatura, e che quindi senza di
lui non staremmo neanche qui a parlarne).

La tua apprezzabilissima disponibilità, il tuo entusiasmo e la tua
voglia di contribuire alla vita della community, cerca di canalizzarli
in maniera positiva, piuttosto che disperderli in polemiche sterili (e
male indirizzate, in questo caso).

Le attività su cui impegnarsi certo non mancano, a cominciare dalla
partecipazione alle cene di Roma.pm ;-)

Pace e bene!