[Roma.pm] parla il tappo

Luca Venturini luca at yepa.com
Wed May 4 08:11:37 PDT 2011

A me pare che su questa cosa si faccia tanta filosofia e poca pratica.
Non si puo' siglare un contratto di hosting normale in modo da avere un
servizio normale come fa il resto del mondo? Probabilmente affidandosi
agli amici degli amici si fanno danni come questo.

Con questo non intendo dire che il tutto non sia meritorio, che chi se
n'e' occupato non abbia fatto bene e altre cose. Dico semplicemente che
l'associazione deve firmare un contratto di hosting e non fare altre
cose strane e poco comprensibili. In questo modo ci sara' un servizio
che sara' offerto all'associazione e il responsabile dell'associazione
che avra' firmato il contratto avra' il pieno controllo del servizio. Se
poi il firmatario sparisce, ci sara' un altro che rappresenta
l'associazione e che, contratto alla mano, contattera' la societa' di
hosting per fare tutto quello che deve fare.

Detto questo non so bene quali siano le risorse richieste, ma ribadisco
la disponibilita' da parte di Yepa a fare un regolare contratto di
hosting a 1 euro l'anno + rinnovo della registrazione del dominio + IVA.

Luca