[Roma.pm] parla il tappo

Gianni Ceccarelli dakkar at thenautilus.net
Wed May 4 06:26:55 PDT 2011

On 2011-05-04 "Fabio D'Alfonso" <fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com>
wrote:
> il bilancio delle vittime non è ancora definitivo dato che il sito è
> ancora irraggiungibile.

"vittime" mi sembra un po' grossa, come parola. Certo, siamo "il punto
di riferimento per Perl in Italia", ma siamo pur sempre
un'associazione di volontari.

Possiamo migliorare? Certo.

Siamo responsabili delle nostre azioni? Chiaramente.

Dubito però che, quando qualcuno che non ha mai fatto nulla per
l'associazione, o per il sito, o per gli eventi, si inalbera e
pretende che qualche testa rotoli, abbia molto senso dargli
ascolto. Certo, chiunque può esprimere opinioni e dire quel che
vuole. Basta non si aspetti di essere preso sul serio.

> Dissociarti dal te stesso di questa settimana mi pare una buona
> idea.

A me no. dada ha tenuto su diversi pezzi dell'infrastruttura di
perl.it a spese sue per anni. Ha scritto articoli. Ha aiutato gente in
canale IRC e in parecchie liste. Ha collaborato a molti eventi Perl in
Italia. Si è scordato che la linea verso il suo server sarebbe stata
sconnessa.

È un errore grosso? Sì.

È sufficiente a cancellare tutte le buone cose che ha fatto in
passato? Non credo proprio.

> Per quanto riguarda il sito, nel piccolo della community italiana
> andrebbe bene la stessa soluzione del citato CentOS: la condivisione
> delle informazioni necessarie ad evitare l'impossibilità ad
> intervenire.

Guarda un po', è esattamente quello che stiamo facendo. Grazie del
suggerimento.

--
	Dakkar - <Mobilis in mobile>
	GPG public key fingerprint = A071 E618 DD2C 5901 9574

The Tao is like a glob pattern:
used but never used up.
It is like the extern void:
filled with infinite possibilities.