[Roma.pm] domanda

umbertobernardelli at live.it umbertobernardelli at live.it
Tue Sep 15 15:44:36 PDT 2009

From: Flavio Poletti
Sent: Sunday, September 13, 2009 12:21 PM
To: roma at pm.org
Subject: Re: [Roma.pm] domanda

#!/usr/bin/perl -w
use warnings;
use CGI qw( :standard );
use DBI;
use CGI;
my $myfile = "000036.png";
#my $myfile = "picture.png";
#my $dbname = "MyDatabase";
my $dbname = "vestiario";
print header,
      start_html(-title => "vesto");
my $dbh = DBI->connect("dbi:mysql:database=$dbname") || die "Cannot open db";
open MYFILE, $myfile  or die "Cannot open file";
my $data;
while (<MYFILE>) {
        $data .= $_;
        }
close MYFILE;
my $sql = "INSERT INTO Immagine (Image) VALUES (?)";
my $sth = $dbh->prepare($sql);
my $numrows = $sth->execute($data);
$sth->finish;
$dbh->disconnect;
print br;
print "OK load",
           end_html;

Ho usato nel MySQL  la tabella con tipo 'longblob' . Ho fatto diversi tentativi:
scopo carico $myfile nella tabella con tipo blob.
DBI funziona, con Mysql funziona, solo con il tipo blob ho delle difficoltà.

Cosa hai provato fino ad ora? Suggerirei di partire da quel che hai fatto per capire quali siano state le difficoltà.

Aspettiamo.