[Roma.pm] Suggerimenti alternativi a RT da abbinare a Bugzilla?

Emanuele Zeppieri emazep at gmail.com
Mon Nov 30 01:54:01 PST 2009

2009/11/30 Fabio D'Alfonso <fabio.dalfonso at fabiodalfonso.com>:

> Ciao Emanuele,
> ho messo su l'ultima (3.8.6). Faccio qualche altra prova.

Bene.
Vedrai che non c'è nulla che si possa fare solo via email e non via
web, mentre non è vero il viceversa.

> Vorrei capire come si configurano e classificano i componenti sui quali si
> aprono i ticket e se c'e' la possibilita' di configurare il workflow degli
> stati (operazioni che vorrei poter fare con lo strumento e non facendo
> programmazione).

Per creare e customizzare le code, inclusa l'eventuale creazione di
custom field, basta l'interfaccia web senza necessità di scrivere
codice:
http://wiki.bestpractical.com/view/WorkFlow
http://wiki.bestpractical.com/view/CustomField

Se vuoi aggiungere degli stati custom, ti tocca editare il file di
configurazione (preferibilmente quello locale):
http://wiki.bestpractical.com/view/CustomStatuses

In generale, il wiki è la fonte primaria di informazioni:
http://wiki.bestpractical.com/view/HomePage

ma è molto utile anche la mailing list rt-users:
http://bestpractical.com/rt/lists.html

(per i vecchi messaggi puoi consultare l'archivio web):
http://www.gossamer-threads.com/lists/rt/users/

Ciao